Consulenze per abitazioni, aziende e giardini

Consulenze

La consulenza Feng Shui è un'analisi del Qi visibile ed invisibile in uno spazio. Le energie della casa hanno varie caratteristiche e anche se sono invisibili possono avere degli effetti di vario genere sulla vita delle persone che vivono al suo interno. In un’analisi Feng Shui si analizza non solo l’interazione tra le energie della casa nei vari settori, ma si prende in seria considerazione come queste agiscono su ogni abitante. Ogni essere umano ha delle proprie energie e caratteristiche che agiscono in modo diverso con le energie del luogo. Questo è un motivo del perché persone che vivono nella stessa casa hanno percorsi diversi. C’è chi si ammala e chi no, chi ha successo e chi no.

La casa/ufficio è un ambiente nel quale cresce la nostra personalità. Per essere il meglio di ciò che possiamo essere, il nostro ambiente deve sostenere i nostri scopi di vita. In caso contrario troveremo impedimenti che incidono sulla nostra vita in un modo o nell'altro. Queste energie possono dunque influenzare la nostra carriera, le relazioni interpersonali, la salute, la prosperità o il nostro stile di vita in generale.

Le regole del Feng Shui possono essere applicate in qualsiasi ambiente sia abitativo che lavorativo, interno ed esterno e su strutture di ogni genere accessibili alla società, come per esempio:

  • Centri e attività commerciali, negozi di ogni genere, hotel, ristoranti, bar/pub, scuole, ospedali, case di riposo, palestre, centri culturali, centri benessere.

Attraverso un’analisi energetica del luogo si ottiene una visione delle sue potenzialità. Gli interventi che successivamente verranno consigliati, serviranno a potenziare gli aspetti favorevoli e a ridurre quelli sfavorevoli.

Consulenze per luoghi abitativi

Solitamente la consulenza su un’abitazione viene richiesta quando le persone vivono delle problematiche o dei disaggi. A volte viene espresso semplicemente il desiderio di voler vivere in spazzi armoniosi per sentirsi sereni e in sintonia con il flusso della vita.

Oltre alla lettura della carta energetica si prendono in considerazione le forme esistenti sia all’interno che all’esterno. Attraverso questi abbinamenti sarà possibile suggerire le giuste forme e i giusti colori per ottimizzare ogni area della casa, rispettando a pieno regime il gusto e lo stile del cliente. Anche se la disciplina è orientale, ciò non implica l’inserimento obbligatorio di oggetti orientali. Anzi un intervento Feng Shui si considera riuscito quando risulta invisibile. Ciò che si deve percepire e un senso di benessere e di armonia. In oltre i consigli saranno sempre adattate alle esigenze economiche del cliente. A volte basta una modifica della disposizione degli arredi,  nuovi colori alle pareti, l’inserimento di decorazioni scelte seguendo un certo criterio, per ottenere un risultato tangibile e inaspettato.

Gli stessi principi vengono usati per progettare case da costruire o da ristrutturare con il vantaggio che si può scegliere prima della costruzione come disporre gli spazi. Si determinano le zone più positive per posizionare la porta di entrata, il soggiorno, la cucina, la camera da letto, mentre altre zone saranno più adatte ad un utilizzo di tipo dispensa o sale da bagno. In oltre  si considerano le energie dei futuri abitanti in modo che essi siano in armonia con la casa.

Un’analisi di Feng Shui può essere effettuata in qualsiasi momento. Ê utile quando si desidera:

  • armonizzare gli spazi in cui si vive
  • cambiare l’arredamento
  • imbiancare o ristrutturare
  • traslocare
  • acquistare
  • costruire
  • creare un giusto equilibrio tra la casa e il giardino

Consulenze per luoghi di lavoro

Sui luoghi di lavoro un intervento Feng Shui viene chiesto quando si vuole ottimizzare la produttività, essere più organizzati ed efficaci, migliorare i rapporti tra i colleghi, ridurre lo stress e generalmente quando si percepiscono dei disaggi in genere.

Anche in questo caso, come per i luoghi abitativi, si utilizza la carta energetica e si prendono in considerazione le forme esistenti sia all’interno che all’esterno. Si analizza la postazione e la funzione di ogni dipendente e si consigliano gli interventi mirati a migliorare i rendimenti.

Si può intervenire sui luoghi di lavoro già esistenti, oppure si può chiedere l’analisi Feng Shui quando si desidera traslocare, ristrutturare o costruire un’azienda, avendo così il vantaggio di creare un layout ottimale e attento per utilizzare le energie più propizie e rendere il posto di lavoro piacevole e confortevole. Si valuta la disposizione delle varie attività e la compatibilità tra le persone che conseguentemente andrà a migliorare i rapporti di lavoro tra i dipendenti. Si sa, che quando uno staff è in armonia c’è più concentrazione, inventiva e rendimento.

Un’analisi di Feng Shui può essere effettuata in qualsiasi momento. È utile quando si desidera:

  • armonizzare gli spazi in cui si lavora
  • migliorare il rendimento
  • cambiare l’arredamento
  • imbiancare o ristrutturare
  • traslocare
  • acquistare
  • costruire

Cosa mi serve per un'analisi

  • planimetria della casa in scala formato A4
  • anno di costruzione della casa ed eventuali ristrutturazioni
  • data di nascita degli abitanti

Come procedo con l’analisi

Durante la mia visita nella quale è importante che ci siano tutti gli abitanti della casa, effettuo il sopraluogo dello spazio interno ed esterno, analizzando così la casa e l’ambiente circostante e dopo aver determinato la facciata della casa prendo le misure con la mia bussola Luo Pan.

La parte successiva si svolge nel mio studio dove elaboro la mappa astrale dello spazio in questione, comparandola con gli elementi interni ed esterni rilevati durante il sopraluogo e valuto l’interazione delle energie con gli occupanti.  Preparo la relazione nella quale viene spiegata nel dettaglio ciò che ho riscontrato e consiglio gli interventi da fare in ogni area. Questa fase può impiegare da 8 a 10 giorni.

Dopo aver consegnato la relazione sono sempre a disposizione e in contatto con il cliente per assicurare una corretta applicazione dei consigli suggeriti.

In caso di analisi su una casa da costruire viene effettuato comunque un sopraluogo dello spazio in cui verrà inserito l’edificio. Le elaborazioni successive verranno fatte in collaborazione con l’architetto che segue il progetto e con il cliente stesso, in modo che alla situazione energetica si possano unire sia le esigenze edilizie che le esigenze personali del cliente.

Esempio di una planimetria con “Le Stelle Volanti”

  piantina

Un buon Feng Shui ci farà sentire protetti e supportati e ci darà le energie e la forza per affrontare con serenità le prove che la vita ha previsto per noi. I benefici non arrivano per magia i per incanto. Ci vuole in prima linea la forza di volontà di voler cambiare. L’intervento Feng Shui serve a sciogliere i blocchi e portare fluidità e consapevolezza sia dentro che fuori di noi.

 

Richiedi consulenza

Per richiedere una consulenza clicca qui.