Consulenze per abitazioni, aziende e giardini

Chi sono

Vittoria Vitale

Mi chiamo Vittoria Vitale e sono Consulente di Feng Shui Tradizionale. Dopo alcuni anni da autodidatta, seguo la “Scuola del Tempo e dello Spazio” Xuan Kong Feng Shui, con il gran maestro Joseph Yu, fondatore del Feng Shui Research Center di Toronto. Intorno al 2000 ho deciso di mettere il Feng Shui al centro della mia vita, e oltre a divulgare questa disciplina millenaria mi dedico al suo continuo approfondimento, possibile grazie alla tecnologia avanzata che permette un contatto diretto tra scuola e allievo eliminando il problema della distanza. Ancora prima di scoprire il Feng Shui sentivo che all'interno dell'uomo ci sono delle forze superiori a disposizione. Non accettavo il fatto che l'uomo avesse una vita da vivere per poi semplicemente morire. Doveva esserci di più, non poteva essere solo nascita – vita – morte! Tanti sono stati i libri che ho consultato per comprendere meglio questo sentire. Restavo affascinata leggendo della reincarnazione, del potere dei pianeti e delle piante e l'idea dei viaggi astrali la trovavo a dir poco straordinaria. Insomma tante conferme dell’esistenza di un mondo ignoto.

Un giorno del 1998 sfogliando una rivista sul benessere lessi un articolo sul Feng Shui. Due parole che non avevo mai letto prima, eppure avevano immediatamente attirato la mia attenzione. Le foto riportavano delle dimore armoniose e il testo descriveva a grandi linee il concetto. Ancora prima di arrivare alla fine della lettura ho sentito che attraverso il Feng Shui avrei potuto prendere in mano la mia vita. Così mi sono buttata in una lettura mirata usando soprattutto testi di lingua tedesca, visto che le librerie italiane non erano ancora fornite su questa disciplina. Così la mia casa iniziava a cambiare. Dopo un seminario di un fine settimana, la mia casa cambiava ancora. Tanti erano gli aspetti che volevo modificare e tanta era l'energia che mettevo in movimento. E come spesso succede, quando si toglie il ristagno, affioravano situazioni che non si erano viste prima. Durante questo processo ho compreso cosa significava quello che chiamavo una forza superiore all'interno dell'uomo. L'uomo non è solo! Ha degli enormi poteri e può fare delle grandi cose, se l'azione è abbinata alla consapevolezza, all'altruismo e all'umiltà. Per me il Feng Shui è come un filo conduttore, potrei dire che rappresenta la chiave che apre le porte che separano l'uomo dal mondo invisibile.

 

Curriculum

La prima scuola di Feng Shui che ho frequentato è stata quella del Maestro Yap Cheng Hai, presso la quale nel 2002 ho ricevuto l’attestato di Consulente Feng Shui.

Qualche anno dopo ho incontrato il Maestro Joseph Yu e frequentando i suoi corsi apprezzavo sempre più la sua genuinità e la sua umiltà. Qualità, che secondo il mio sentire, sono fondamentali per un vero Maestro. Così, iniziando un nuovo percorso professionale sono diventata sua allieva e membro del Feng Shui Reserce Center che mi ha consentito di ottenere il riconoscimento ufficiale Higher Diploma – come Senior Practitioner.

Da allora ho continuato i miei studi sia con Master Yu che con altri maestri di livello internazionale come ad esempio Päivi Vilkki con la quale ho ulteriormente approfondito il Feng Shui Residenziale, il Business Feng Shui, la Scuola della Forma, la Scuola della Bussola, il Ba Zi (astrologia cinese) e la Date Selection.

Nel gennaio del 2011 ho ricevuto dal Maestro Joseph Yu il Teacher’s Certificate ottenendo l’abilitazione all’insegnamento.

Certificato

 

Master Joseph Yu

Master Yu

Il mio maestro di Feng Shui più importante è Joseph Yu. Un maestro nato nella repubblica popolare della Cina e emigrato ad Hong Hong all’età di undici anni.

Si è laureato in matematica e in fisica e successivamente ha insegnato matematica presso l’università. In molti gli avevano proposto di studiare l’astrologia o il Feng Shui, ma per lui queste discipline erano pura superstizione.

Infatti, i suoi studi sul Feng Shui, sono avvenuti accidentalmente, quando decise di distruggere l’assurdità di queste credenze di persone ignoranti. Così iniziò a frequentare delle librerie e a studiare gli antichi testi per trovare delle discordanze nell’astrologia e nel Feng Shui.

Solo che, più Joseph approfondiva l’argomento e più restava colpito dal ricco patrimonio della cultura cinese e del modo in cui le persone erano in grado di fornire dei mezzi per migliorare la qualità della propria vita.

Così ad un certo momento per lui iniziò il dilemma. Era incerto se doveva continuare nel campo della matematica e della fisica nel quale aveva una posizione di rispetto o se doveva diventare un professionista di astrologia e geomanzia diventando così una preda per gli scettici che trattavano i praticanti di queste discipline come truffatori.

Infine, fu una frase che lesse ad aiutarlo nella sua scelta. “Se più uomini esperti forniscono dei servizi sulla vera astrologia e Feng Shui, i falsi e ignoranti “professionisti” svaniranno.” Condividendo la stessa visione, Joseph decise di fornire dei servizi utili e dei corsi per corrispondenza ad un prezzo accessibile.

Affinché più persone possano comprendere cosa sia veramente l’astrologia cinese e il Feng Shui, Joseph offre dei corsi ben pianificati. Alcuni corsi sono per il profano medio, altri mirano a formare delle persone dediche alla pratica del Feng Shui e ai consulti di astrologia cinese. Si spera che un giorno questa preziosa cultura cinese guadagni il giusto riconoscimento da parte del mondo scientifico.

Nel 1998 Joseph Yu fondò il Feng Shui Research Center realizzando così la sua missione e diventando uno dei cinque Maestri più importanti al mondo nel campo del Feng Shui e altre discipline orientali.

Il desiderio di Joseph è quello di creare una generazione di professionisti Feng Shui, che sappiano come applicare genuinamente i principi Feng Shui nel loro lavoro e che siano in grado di migliorare la qualità della vita nei loro ambienti.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.astro-fengshui.com

 

Master Päivi Vilkki

PaiviPäivi Vilkki ha iniziato a studiare il Feng Shui negli anni 80.  

Già da ragazzina aveva un vivo interesse per le discipline metafisiche. Era incuriosita da tutto ciò che non era spiegabile razionalmente e si inoltrava nella lettura di testi antichi per trovare delle risposte. Ha studiato con i Maestri Howard Choy, Jes T.Y. Lim, Liu Shanglin, ma il suo preferito è Joseph Yu.

Nel 2000 è entrata nella fondazione della Finnish Feng Shui Association coprendo il ruolo di Vicepresidente. Lo scopo della Finnish Feng Shui Association è quello di fare incontrare ricercatori ed entusiasti del Feng Shui con l’obbiettivo di promuovere il riconoscimento e la ricerca del Feng Shui in Finlandia, paese nel quale vive. Negli anni scorsi ha aiutato ad organizzare corsi di Feng Shui con i Maestri Dr. Jes T. Y. Lim, Howard Choy Architetto Feng Shui, Derek Walters e FSRC Master Jürgen Schnitzler

Päivi continua ad aggiornare la sua formazione frequentando seminari in diversi paesi e studiando via internet. Su richiesta viaggia in paesi stranieri per insegnare le sue ampie conoscenze.

Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.fengshuimestari.fi